Tony Tormenta

Copertina del libro con l'immagine di un ragazzo in copertina con la faccia parzialmente coperta dai capelli
Tony Tormenta / Rosanna Rubino – Fanucci, 2013

Tony non ha amici, ad esclusione del suo cane; la madre è spesso assente per lavoro, mentre il padre se n’è andato molto tempo prima. Passa le giornate a girovagare per Mammoth Rock in bicicletta, cercando di non farsi notare da chi lo considera un porta-iella, in special modo Numero Uno, Numero Due e Numero Tre, i tre teppisti che lo hanno preso di mira.
Tony, però, sotto l’apparenza di ragazzo normale nasconde un immenso potere: è infatti in grado di compiere azioni con la sola forza del pensiero.
La sua vita sembra avere un svolta quando conosce Marla, dalla quale è fortemente attratto ma con cui fa molta fatica a lasciarsi andare. Quando però il ragazzo utilizza inavvertitamente il suo potere causando la morte di un uomo, la sua vita si complica terribilmente, costringendolo a nascondersi lontano da tutti.

Storia intensa e originale: l’autrice riesce a rendere bene la rabbia che prova il protagonista per le ingiustizie subite e il suo desiderio di pace e tranquillità.

“Il massimo a cui posso aspirare è serenità a giorni alterni, perché felicità e gloria eterna sono fuori dalla mia portata.”

Prenotalo in biblioteca

Leggi anche

Kill all enemies / Melvin Burgess
The frozen boys / Guido Sgardoli
Dolce come le amarene / Claudia Schreiber
La scelta / Luisa Mattia
La sfuriata di Bet / Christian Frascella
Ero cattivo / Antonio Ferrara
Tony Tormenta / Rosanna Rubino
Stupido / Andrea Cotti
La versione di Josh / James Kirkwood Jr.
Il ragazzo in fiamme / Tim Wynne Jones
Mondo cane / Juliane Pickel

Musica

Commenta le storie