
Una mattina di inverno, mentre si sta allenando sulla pista di atletica della scuola, Anna vede sulle gradinate un ragazzo che la osserva e le sorride come se la conoscesse. Sparito misteriosamente lasciando solo alcune impronte nella neve, Anna lo ritrova in classe, ma con sua grande sorpresa questa volta Bennet non dà segno di riconoscerla. Il giovane è un enigma per Anna: sembra sempre indeciso se avvicinarsi a lei o allontanarla. Una parte del mistero viene svelata quando Bennet interviene a salvare Anna nel corso di una rapina nella libreria dove la giovane lavora: comparso magicamente nel retrobottega, il ragazzo la prende per mano e in un attimo la trasporta fuori dal negozio…
Stay, primo dei due libri con protagonisti Anna e Bennet, è un romanzo piacevole e accattivante, che pone l’accento sulle conseguenze di poter intervenire, e cambiare, il proprio futuro.
“Forse Bennet aveva ragione: mettere alla prova il destino, giocarci, magari non ha nessun effetto evidente, all’inizio, ma alla fine qualcosa ti si ritorce contro.” Stay / Tamara Ireland Stone
Prenotalo in biblioteca
Leggi
Prima del futuro / Jay Asher, Carolyn Mackler
Il diario di London Lane / Carl Patrick
In una lontana città / Jiro Taniguchi
Ogni giorno / David Levithan
Passato prossimo / Emanuele Rosso
Warm Bodies / Isaac Marion
7 giorni 7 vite / Nataël Trapp
Guarda
La ragazza che saltava nel tempo / Mamoru Hosoda