Una sottile linea rosa

Copertina del libro con effetto jeans e il titolo scritto in carattere verde
La sottile linea rosa / Annalisa Strada – Giunti, 2014

Cosa fare quando, dopo aver trascorso una serata speciale con il ragazzo di cui sei innamorata da sempre e che fino ad allora non ti aveva mai notata, scopri di aspettare un bambino?
Come raccontare tutto questo a Cesare, il futuro padre, e come reagiranno i genitori, sempre troppo presi dalle loro liti coniugali?
Questi e molti altri sono i dilemmi che si trova ad affrontare Perla, la giovane protagonista del romanzo.
Positiva ed intraprendente, con l’aiuto e i preziosi consigli della migliore amica Allegra e dello zio Davide, riuscirà a trovare il coraggio di raccontare tutto e di affrontare la scelta più importante della sua vita.

Vincitore del Premio Andersen 2014 nella categoria “Miglior Libro oltre i 15 anni”, Una sottile linea rosa è un romanzo piacevole che, con ironia e senza moralismi, riesce ad trattare i temi delicati della gravidanza precoce, del passaggio all’età adulta e della crescita.

“Se mai diventerò madre, voglio insegnare a mio figlio che alle situazioni ci si può adattare o si può adattare loro a noi, ma non bisogna accettare solo quelle che nascono su misura per le nostre abitudini mentali. Sarebbero troppo poche le occasioni da vivere. E tutto ciò che ancora non conosciamo è un patrimonio troppo ricco per concedersi il lusso di perderlo.” La sottile linea rosa / Annalisa Strada

Prenotalo in biblioteca

Leggi

Questo è tutto: i racconti del cuscino di Cordelia Kenn / Aidan Chambers
Tutto per una ragazza / Nick Hornby

Guarda

Juno / Jason Reitman

Commenta le storie