Il padre di Sidney, unico psichiatra della città, muore in un incidente stradale. Subito dopo la cerimonia funebre, la ragazza comincia a ricevere messaggi minacciosi. Sidney si convince così che la morte dell’amato genitore potrebbe non essere stata accidentale, poiché l’uomo era a conoscenza di scomodi segreti dei suoi pazienti. Straziata dal dolore e incapace di superare il lutto, Sidney trova conforto in una nuova e inattesa amicizia. June, la studentessa più popolare della scuola, inizia a trascorrere del tempo con lei, rivelandole di essere stata in terapia da suo padre. Mentre i messaggi minatori si susseguono, June si allontana inspiegabilmente e Sidney rimane di nuovo sola a gestire altri inquietanti eventi.
Un romanzo avvincente, che segue il percorso travagliato della protagonista affrontando ogni sfumatura della sua vita: il dolore, l’omosessualità, lo smarrimento e infine la rinascita.
La storia, che si tinge di giallo ed è a tratti avvolta da un fitto mistero, coinvolge in modo intenso e racconta in modo realistico ed efficace la difficile rielaborazione del lutto.
Pensi davvero che qualcuno lo abbia ucciso?
Recuperai il messaggio sul telefono per avere la conferma che fosse reale. Lo lessi di nuovo e un brivido mi percorse la schiena, tagliente per via di tutto ciò che non sapevo. Era inquietante. ”
Prenotalo in biblioteca
Leggi
Benvenuti ad Addamsville / Francesca Zappia
No surrender / Carl Hiaasen
Rose / Vernay, Alibert, Lapière
Ascolta
Leggi
Inchiostro rosso / Julie Mayhew
Un cuore rosso rubino in un freddo mare blu / Morgan Callan
Guarda
May name is Emily – Regia Simon Fitzmaurice
Se chiudo gli occhi non sono più qui – Regia: Vittorio Moroni