Lo strano mondo di Alex Woods

Copertina del libr con l'immagine di un bambino che guarda verso il lettore
Lo strano mondo di Alex Woods / Gavin Extence – Garzanti, 2013

Alex è cresciuto senza un padre, la madre è cartomante e gestisce un negozio di tarocchi. La sua vita è già abbastanza strana, ma quando, a dieci anni, viene colpito da un meteorite, che buca il tetto e lo prende in testa, lo diventa ancora di più. Assieme alla notorietà gli tocca dover sopportare le crisi epilettiche, che a fatica riesce a tenere a bada grazie a forme di autocontrollo. A migliorare le cose è la conoscenza, che diventa presto amicizia, con il signor Peterson, un uomo solo, burbero, ma in grado di tessere con Alex un rapporto speciale, tanto che lo porterà a chiedergli un sacrificio enorme.

Un originale romanzo di formazione dove il protagonista non è “strano” bensì “speciale”, come il rapporto di amicizia che lo lega all’anziano Peterson, la cui malattia fornirà ad Alex l’occasione per affrontare temi importanti come la vita, la malattia, la morte.

“Sono stato probabilmente l’ultima persona sulla faccia della terra a sapere cosa mi aveva colpito. E la prima volta che ne ho sentito parlare è stato al mio risveglio allo Yeovil District Hospital, sabato 3 luglio 2004. Avevo appena perso un mese intero della mia vita.”

Prenotalo in biblioteca

Leggi

Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano / Eric-Emmanuel Schmitt

Guarda

Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano : film / François Dupeyron

Commenta le storie