Half bad

Copertina del libro con il titolo scritto in verticale in sovrapposizione ad un viso stilizzato rosso di profilo
Half bad / Sally Green – Rizzoli, 2014

Nathan vive in una moderna Inghilterra alternativa dove esistono, mescolate alle altre, famiglie speciali dotate di poteri magici “bianchi” o “neri”. Fino all’età di 17 anni, quando ogni individuo è sottoposto alla cerimonia dei doni, Nathan non saprà se sarà un Nero o un Bianco.
Il “Consiglio degli Incanti Bianchi di Inghilterra, Scozia e Galles”, l’organo di potere delle famiglie che gestisce la sicurezza e detiene il controllo assoluto della magia bianca, tiene sotto costante osservazione Nathan nell’abitazione dove vive con la nonna e i fratelli, fino a che decide di imprigionarlo, forse per catturare suo padre. Ma Nathan riuscirà a fuggire, attirando su di sé i Cacciatori inviati dal Consiglio.

Storia di estrema sofferenza quella vissuta da Nathan, costantemente messo alla prova da limitazioni e punizioni ma incessantemente pieno della speranza di conoscere suo padre e ritrovare la ragazza di cui è innamorato.

“Non c’è nulla di buono o di cattivo, al mondo, che il pensarlo in un certo modo non lo renda subito tale.” Amleto, William Shakespeare

Prenotalo in biblioteca

Leggi

I doni / Ursula Le Guin

Commenta le storie