Il resto della storia

Il resto della storia / Sarah Dessen – Harper Collins 2019

Emma Saylor è la protagonista di questa storia. Emma ha 17 anni, ha perso la madre tanto tempo fa, una madre con un passato burrascoso legato a depressione e droga. Emma ha tante amiche e una famiglia molto solida che la protegge e la accompagna nella sua crescita. Il papà decide di risposarsi e di fare un lungo viaggio di nozze. Emma decide di passare le settimane del viaggio di nozze con una amica ma l’inconveniente è sempre dietro l’angolo. Muore il nonno dell’amica e Emma si ritrova a passare la vacanza estiva presso la famiglia materna che non vede da tantissimi anni. La nonna materna gestisce un villaggio turistico sulla sponda di un lago. Emma aiuterà nei lavori di tutti i giorni, scoprirà dei parenti assai strani e si affezionerà alla sua famiglia.

Una storia estiva, con un tocco di amore, qualche lacrima, qualche risata. Ci si affeziona subito ad Emma e a tutto quello che le succederà nel libro.
Da leggere a Dicembre sognando l’estate.


…ho preparato una stellina. Temevo che il vento ne spegnesse la fiamma, o che non attecchisse nemmeno. Ma quando ho visto le luci apparire sulla spiaggia, improvvise, scintillanti, ho infilato nella fiamma la punta della mia personale offerta, e l’ho guardata brillare per tutte quelle vite vissute in grande, svanite troppo presto, e per tutte le domande rimaste senza risposta. L’ho lasciata bruciare fino alla fine.

Prenotalo in biblioteca

Leggi

Io e te come un romanzo / Cat Crowley
In viaggio verso di me / Morgan Matson
Un attimo perfetto / Meg Rosoff

Musica

Commenta le storie