Un attimo perfetto

Un attimo perfetto / Meg Rosoff – Rizzoli 2020

 

È il racconto di una estate e di una famiglia quasi perfetta. Forse l’ultima estate in cui la famiglia rimarrà perfetta.
Ogni estate,da sempre, una casa gigante ospita una famiglia numerosa. All’interno della proprietà c’è anche una dependance per gli ospiti, da sempre, prestata ad una coppia di giovani cugini che passano l’estate con la famiglia numerosa.
Nell’estate del nostro libro, i cugini, portano con loro due fratelli. Figli di una attrice famosa, troppo occupata a girare il mondo per stare con i figli.
Kit e Hugo Godden sono i due fratelli che sconvolgeranno l’estate. In particolar modo Kit, in grado di affascinare chiunque, grande o piccolo, uomo o donna. Questo suo potere scombussolerà gli equilibri famigliari.

Fin dalla prima pagina entri a far parte di questa rumorosa famiglia. Uno dei tanti figli adolescenti che girano per casa e che mangiano a orari diversi. E anche tu lettore non riuscirai a incolpare Kit per la sua bellezza e per i guai che questa comporterà.


Tutti dicono che innamorarsi è la cosa più miracolosa del mondo, che ti cambia la vita.
È quello che accadde quando incontrai Kit Godden. Lo guardai negli occhi e capii. Solo che anche tutti gli altri capirono. Provavamo tutti la stessa cosa.

 

Prenotalo in biblioteca

Leggi

Il resto della storia / Sarah Dessen
Io e te come un romanzo / Cat Crowley

Commenta le storie