La giovane Alessa, dotata di poteri magici, è stata prescelta per diventare una Lumera e difendere l’isola di Sansaverio da un’invasione di demoni che sta arrivando. Per farlo dovrà sposare un Dorgale e amplificare la sua magia. Ma dopo tre matrimoni e tre funerali, la vita di Alessa è appesa ad un filo: influenzati da un predicatore, i suoi stessi soldati tentano di assassinarla, convinti che ucciderla sia l’unica speranza di salvezza per l’isola. Per sopravvivere e trovare un nuovo Dorgale, Alessa assolda l’affascinante e cinico Dante per proteggerla… ma si tratta di un alleato o di un nemico?
Primo capitolo di una dilogia, “Una virtù crudele” è un fantasy dalla trama lineare, classica, con un’interassente ambientazione che si ispira all’Italia e fonde avventura, magia, scoperta di sé e una storia d’amore enemies-to-lovers tra di due personaggi principali, Alessa e Dante, che vi terrà incollati alla lettura.
“E’ difficile credere che qualcosa di cosi bello possa essere altrettanto letale vero?” Si voltò e vide che staca guardando lei, non il mare. “Si” disse piano. “Difficle da credere”
Prenotalo in biblioteca
Leggi anche
Myrna e il tocco della morte / Sergio Algozzino, Deborah Allo
Ferryman / Claire McFall