Tutto ciò che sappiamo dell’amore

copertina del libro che illustra un ragazzo con giacca rossa e una ragazza con giacca marrone
Tutto ciò che sappiamo dell’amore / Colleen Hoover – Rizzoli, 2013

La morte del padre ha lasciato nella famiglia di Lake un vuoto incolmabile: da qui la decisione di lasciare la vecchia casa di famiglia per cercare di ricostruirsi un futuro, trasferendosi dal sud degli Stati Uniti al Michigan. Il giorno del loro arrivo in città, Lake conosce Will, di pochi anni più vecchio di lei: l’attrazione tra i due ragazzi è immediata, e per la ragazza sembra cominciare un periodo di serenità dopo i terribili mesi seguiti alla perdita del papà. Ma la sua felicità dura poco: il primo giorno di scuola scopre infatti che Will è uno dei suoi docenti, e che una relazione tra loro due è assolutamente proibita. L’unico modo che resta per comunicarsi il rispettivo, e  vietato, amore è attraverso le poesie, lette ad alta voce, che Will invita i suoi studenti a comporre…

Il romanzo è un inno all’amore, quello vero, totale, destabilizzante e magnifico, pur vissuto nella dimensione dolorosa nella malattia di un familiare.

“Mi basta guardarti per saperlo, non ho speranza di convincerti, le probabilità sono pochissime. Lo sai, quasi tutti i primi amori finiscono così”

Prenotalo in biblioteca

Leggi

High & dry. Primo amore / Banana Yoshimoto
La grammatica dell’amore / Rocio Carmona

Commenta le storie