L’ultimo giorno di scuola

L’ultimo giorno di scuola / James Goodhand

Ollie si sente perseguitato continuamente dai bulli della sua scuola, eppure lo scorso anno era tra i ragazzi più popolari di tutto l’istituto. A lui tutto riusciva in modo facile e disinvolto, ora invece è impacciato, in ansia e sempre fuori luogo. Come può essere accaduto un cambiamento simile? In cosa ha sbagliato? La sua esistenza, tra il primo vero innamoramento per una ragazza, la vita a casa col nonno e la malattia della madre, sembra diventata improvvisamente complicata. Forse lui, o chi gli sta accanto, non hanno preso in considerazione con le dovute cautele un episodio importante successo durante l’ultima estate, mentre viveva le sue vacanze migliori.

I temi del bullismo, del confronto con gli altri e dell’aspettativa del proprio futuro fanno da cornice ad una situazione sfuggita di mano che, però, si risolve tutto sommato in modo positivo lasciando meglio sperare, per il protagonista, in una vita migliore.

“Quando ora ripenso alla scorsa estate, sono sicuro di sapere che qualcosa non andava. Che tutto sarebbe cambiato. Me lo sentivo. Ma non avrei mai potuto saperlo”.

Prenotalo in biblioteca

Leggi

Fino alla fine del fiato / Marco Magnone
Il paese dei suicidi / Yu Miri
The skin I’m in = Il colore della mia pelle / Sharon G. Flake

Commenta le storie