La vita cos’è

Copertina del libro con l'immagine di una fotografia che ritrae una ragazza presa di spalle che regge in mano un ombrello aperto
La vita cos’è / Robin Epstein – De Agostini, 2010

La vita di Grace è piuttosto incasinata: il padre se ne è andato di casa solo da qualche mese, la madre è sempre impegnata al lavoro e con la sorella la comunicazione è al minimo. Poche presenze sui cui contare, ma all’apparenza solide: il migliore amico Eric e il signor Sands. Negli ultimi tempi, però, Eric sembra avere tempo solo per la squadra di basket e il signor Sands sembra accusare sempre più spesso piccoli disturbi di salute. Un giorno l’anziano le rivela il motivo di quei malesseri sempre più frequenti: la malattia di cui soffre, la SLA, si sta aggravando. L’uomo non sopporta la prospettiva di consumarsi sempre di più e fa a Grace una richiesta. Sconvolgente.

Un romanzo delizioso, a tratti divertente e canzonatorio, ma che ci pone di fronte ad una importante domanda: in che modo affrontare la sofferenza e il decadimento fisico delle persone che amiamo?

Prenotalo in biblioteca

Leggi

Voglio vivere prima di morire / Jenny Downham

Commenta le storie