In trappola

Copertina del libro con l'immagine di un edificio ricoperto dalla neve
In trappola / Michael Northrop – San Paolo, 2012

Per Scotty è un giorno come tutti gli altri: si alza e va a scuola con l’unica preoccupazione della partita di basket che dovrà disputare quella sera stessa. A metà mattina iniziano a scendere alcuni fiocchi: nessuno ci fa particolarmente caso, ma poco prima della campanella quella che sembrava una normale nevicata si trasforma in una eccezionale tempesta. Scotty, assieme ad altri sei ragazzi, rimane intrappolato a scuola.

Un evento eccezionale, la tormenta di neve, svela la natura delle persone bloccate in una scuola per una settimana: il bianco che ammanta tutto fa da contrasto con il buio e la paura vissuta dai protagonisti, costretti a convivere e a mostrarsi per quello che sono veramente.

“Eravamo gli ultimi sette ragazzi che aspettavano che qualcuno li venisse a prendere al liceo regionale di Tattawa. Detta così sembra una cosa di tutti i giorni, ma quello non era un giorno qualsiasi. […] Voleva dire che nessuno sarebbe venuto a prenderci, quel giorno e forse mai.” In trappola / Michael Northrop

Prenotalo in biblioteca

Commenta le storie