Per una volta nella vita

Copertina del libro con i due protagonisti nei pressi dei binari di una ferrovia
Per una volta nella vita / Rainbow Rowell – Piemme, 2013

Eleonor e Parker si conoscono sull’autobus che li porta a scuola tutti i giorni. All’apparenza non potrebbero essere più diversi: lei rossa di capelli, dalle forme morbide, sempre vestita in maniera eccentrica; lui esile, taciturno, fa di tutto per passare inosservato e indossa le cuffie per proteggersi dal mondo esterno. Li accomuna però una complicata situazione familiare: Eleonor ha un patrigno violento e una madre che non riesce a ribellarsi, mentre Parker è da sempre intimamente convinto di non essere apprezzato dal padre. La vicinanza forzata sull’autobus fa sì che i due ragazzi comincino lentamente a conoscersi e a piacersi…

La crescita e la presa di coscienza di sé e del proprio valore in una romantica storia che ci parla di amicizia e amore, nonostante le tante difficoltà.

“Park notò la ragazza nuova più o meno nell’attimo in cui la notarono anche gli altri. Nessuno la guardava. Anche Park si sforzò di non farlo, ma era come non guardare un’eclissi o un treno che deraglia. E la ragazza era proprio il tipo di persona che si cacciava in situazioni del genere. ”

Prenotalo in biblioteca

Leggi

Agata e Pietra nera / Ursula K. Le Guin

Musica

Commenta le storie