Jess è sempre stata fin da piccola una ragazza solare e piena di vita finché uno spiacevolissimo episodio, accadutole in prima persona, l’ha trasformata in una ragazza solitaria con poca voglia di uscire e, quindi, definita un po’ strana da tutti. Tutti eccetto la sua migliore amica b, che è l’unica a capirla veramente e che le è sempre stata vicina nel suo disagio di vivere.
L’estate appena finita però ha segnato anche la vita di Eden, a causa della morte improvvisa della sorella. Da quel giorno Jess ha dovuto mettere da parte se stessa e stare quanto più vicino alla sua amica che, provata dal forte dolore della perdita della sorella, un giorno scompare senza lasciare sue tracce. Sarà proprio Jess a capire cosa potrebbe essere successo a Eden e farà del suo meglio per riportare la sua vita e quella della sua migliore amica ad una situazione accettabile per andare ancora avanti.
La storia dal ritmo incalzante affronta temi impegnativi come la paura e il dolore per un lutto, e lo fa con la freschezza di una scrittrice che conosce bene l’animo di ragazze sedicenni, mostrando la forza di volontà che possono dimostrare anche nei momenti più bui. È un bell’esempio di amicizia e coraggio di vivere.
Lei dice che il lutto è solo amore senza una dimora.
Prenotalo in biblioteca
Leggi
Ferma così / Nina Lacour
L’ultima volta che ti ho detto addio / Cynthia Hand
Quel che resta di te / Keith Gray