Tuo, Simon

Tuo, Simon – Regia: Nik Robinson

La vita di Simon è la solita vita di un ragazzo americano di 17 anni con una famiglia che adora e lo adora e amici alle prese con i primi innamoramenti e la scuola da gestire.
Tutto funziona bene fino a quando Simon si rende conto di essere attratto dai ragazzi del suo stesso sesso e inizia un’amicizia via mail con un ragazzo della sua scuola del quale si innamora, nonostante non conosca la sua identità. Il tormento del suo segreto lo accompagnerà fino a quando, spinto da un ricatto di un amico che minaccia di svelare il suo segreto, decide di farsi coraggio e raccontare le sue emozioni alla famiglia e agli amici.

La storia è resa con una serena lucidità del protagonista e senza drammi per il tema che tratta. Questo rende la visione del film molto piacevole e il modo in cui Simon affronta la sua situazione lascia una sensazione positiva e di speranza.

Regia: Nik Robinson
Anno: 2018
Nazione: Stati Uniti d’America
Durata: 110’
Attori: Nick Robinson, Josh Duhamel, Jennifer Garner, Katherine Langford, Talitha Eliana Bateman, Alexandra Shipp, Jorge Lendeborg Jr., Miles Heizer, Keiynan Lonsdale, Natasha Rothwell, Logan Miller, Tony Hale, Darcy Rose Byrnes, Joshua Mikel.

Prenotalo in biblioteca

Leggi

La ragazza con le scarpe di tela / Annelise Heurtier

Trailer

Commenta le storie