California, una calda sera d’estate. Il giovane Richard si sta attardando sulla spiaggia, in attesa della cugina che stranamente gli ha dato buca. All’improvviso, da quella che sembra essere la tana di un animale, emerge uno strano personaggio che rivela al ragazzo di essere appostato in attesa di cogliere sul fatto i cacciatori di frodo di uova di tartaruga. È l’inizio di un’avventura dai contorni rocomboleschi, che vedrà il nostro giovane protagonista partire alla ricerca di Malley, che nel frattempo sembra essere sparita nel nulla, in compagnia del barbone Skink, che del senzatetto ha veramente poco…
Un libro adrenalinico dai forti contenuti ambientalisti, un romanzo giallo con personaggi originali e inconsueti. L’affermato reporter Carl Hiaasen, con alle spalle importanti inchieste giornalistiche su molti temi scomodi, convince ancora una volta.
“Grosso come un grizzly, l’uomo tossiva, imprecava e sputacchiava da sotto una lunga barba incrostata. Sulla testa, che era massiccia come un blocco di pietra scolpita, portava (lo giuro) una cuffia da doccia a fiori. Cosa ancora più strana, i suoi occhi puntavano in direzioni completamente diverse.”
Prenotalo in biblioteca
Leggi
Hoot / Carl Hiaasen
Benvenuti ad Addamsville / Francesca Zappia
La verità sul tenere segreti / Savannah Brown
Rose / Vernay, Alibert, Lapière