La ragazza che cadde in fondo al mare

La ragazza che cadde in fondo al mare / Mondadori libri, 2023

Per placare la furia del Dio del Mare, ogni anno una ragazza viene gettata tra le onde. Quando la scelta ricade sulla fidanzata del fratello, con il rischio che anche quest’ultimo muoia, la giovane Mina non ha un attimo di esitazione. Si lancia tra le onde.
Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza scopre che il Dio del Mare è prigioniero di un sonno incantato; decisa a risvegliarlo e fermare per sempre la sua furia, Mina parte in un viaggio avventuroso insieme ad un giovane uomo misterioso e una bizzarra banda di demoni e spiriti.

La bellissima copertina e un stile di scrittura poetico ci introducono a questa riscrittura di una leggenda coreana ambientata nei fondali marini; un viaggio dove la protagonista scoprirà sé stessa e il proprio posto nel mondo, in ossequio alla tradizione orientale e all’amore per la propria famiglia.

“Gli dei non esaudiscono i nostri desideri. Ma io voglio farlo. Per Joon. Voglio esaudire il suo desiderio. Corro sulla prua della barca e salto sul bordo. «Prendi me al suo posto!» Estraggo il coltello e con un colpo secco mi squarcio il palmo della mano e la sollevo sopra la testa. «Sarò la sposa del Dio del Mare. Sacrifico a lui la mia vita!»”

Prenotalo in biblioteca

Leggi

Io sono Persefone / Daniele Coluzzi
La ragazza dal mare / Molly Knox Ostertag
Lì dove cantano gli alberi / Laura Gallego Garcia
Il mago / Ursula K. Le Guin
Tinder / Sally Gardner
Myrna e il tocco della morte / Sergio Algozzino, Deborah Allo

 

Commenta le storie