Cate e Ferro hanno 18 anni e sono alle prese con l’ultimo anno di liceo, l’esame di maturità e i progetti per il loro futuro: l’università o il mondo del lavoro. Una nota improvvisa però arriverà a cambiare la melodia della loro giovinezza quando Cate scopre di aspettare un bambino da Ferro. Improvvisamente tutte le loro certezze oscillano e, complici anche le famiglie dei ragazzi che hanno visioni differente sulla scelta che dovrebbero fare, tenere o meno il bambino, inizierà per i due ragazzi un periodo di riflessione sulle loro esistenze che li porterà a maturare in fretta e a decidere da che parte stare.
Il film descrive in modo spensierato una situazione della vita in cui tanti ragazzi e ragazze si possono trovare a vivere. La spensieratezza e le risate che talvolta scaturiscono dalle vicende descritte, non mancano però di spunti di riflessione profonda sul senso delle scelte che scolpiscono l’esistenza di una persona.
Regia: Roan Johnson
Anno: 2016
Nazione: Italia
Durata: 98’
Deve avere un nome tipo una parola magica, dev’esse leggera, deve fluttua’, dev’esse tipo…un piuma, ecco piuma se dovrebbe chiama’
Prenotalo in biblioteca
Leggi
Rosa candida / Audur Ava Olafsdottir
Una sottile linea rosa / Annalisa Strada
Last day of California / Mary Miller
Di luce riflessa / Anna Fienberg
Guarda
Juno / Jason Reitman
Questi giorni / Giuseppe Piccioni