Perfetti

Copertina del libro con l'immagine di una ragazza ripresa di profilo e accanto a lei un ragazzo che guarda dritto verso l'obbiettivo
Perfetti / Scott Westerfeld – Mondadori, 2007

Dopo il suo sacrificio e dopo essere diventata bellissima, Tally vive senza più alcun ricordo della sua vita da brutta. L’operazione ha annullato ogni ricordo e le sue mille avventure passate ora sembrano solo un modo per mostrarsi “frizzola” agli occhi degli altri neoperfetti. Ma Tally vive sempre come sospesa e non sa capire perché, fino al giorno in cui il suo passato, in un certo modo, torna a farsi vivo e le ricorda la sua missione. Nel nuovo mondo Tally ritrova la cara amica Shay e conosce Zane, un ragazzo molto avventuroso come lei, del quale si innamorerà. I suoi baci le fanno però ricordare David e Tally non sa darsi pace finché scopre che il ragazzo è ancora in vita. A questo punto Tally non sa decidere: stare con Zane o con David , o con nessuno dei due?

Ancora una volta sono i valori quali il rispetto, la fedeltà e l’altruismo ad emergere e a fare da filo conduttori in tutta la storia. La nostra eroina è continuamente fra due fuochi e deve decidere cosa fare per il bene proprio e altrui.

Prenotalo in biblioteca

Leggi

Brutti / Scott Westerfeld
Quando ero un’opera d’arte / Eric-Emmanuel Schmitt
The giver / Lois Lowry
Méto. La casa / Yves Grevet

Guarda

The island / Michael Bay

Commenta le storie