La casa dei desideri

Copertina del libro con l'immagine del viso di una ragazza che guarda verso l'obbiettivo
La casa dei desideri / Celia Rees – Salani, 2007

“Wish House”, la Casa dei Desideri, è abbandonata da tempo e Richard, con il suo amico David che ritrova ogni anno in vacanza, si è sempre divertito ad esplorarla. Quest’anno però sembrano esserci due grandi novità. La prima è che David è cresciuto, lavora nei campi con il padre e non ha molto in comune con Richard, nè tanto meno tempo da dedicargli.
La seconda è che Wish House non è più abbandonata: sono tornati i proprietari, la strana famiglia Dalton. Durante una visita alla casa Richard la trova inaspettatamente abitata e fa conoscenza con i membri della famiglia. Si innamora all’istante di Clio, la figlia minore, e questa attrazione sfocia ben presto in una intensa e passionale storia, fatta di giorni e notti indimenticabili, in cui Richard scopre l’amore, il desiderio, il sesso, la gelosia, finché un doloroso segreto viene allo scoperto.

Attraverso il protagonista assistiamo al passaggio all’età adulta attraverso esperienze molto intense e bellissime, ma anche molto dolorose. Nel libro si ritrova l’emozione e la meraviglia della scoperta di nuove sensazioni ed esperienze sconosciute.

Prenotalo in biblioteca

Leggi

Acqua di mare / Charles Simmons
Incontro d’estate / Truman Capote

Commenta le storie