Io sono nessuno

Copertina del libro con l'immagine di una figura incappucciata di scuro
Io sono nessuno / Jenny Valentine – Piemme, 2016

Ospite in un pensionato per ragazzi di strada, Chap viene scambiato dagli assistenti sociali per Cassiel Roadnight, un ragazzo sparito improvvisamente da casa un paio di anni prima. La somiglianza tra i due è veramente impressionante e Chap, pur di sfuggire alla situazione nella quale si trova, decide di fingere e prendere il posto del giovane scomparso.
Accolto con gioia a casa, Chap si rende presto conto che nella famiglia di Cassiel le cose non sono così idilliache: districandosi a fatica nelle relazioni con le persone che gli stanno intorno e costantemente terrorizzato dall’idea di essere smascherato, scoprirà presto alcune terribili verità.

Un romanzo avvincente e di grande drammaticità, dove l’autrice riesce a rendere con grande profondità gli stati d’animo del protagonista. Le tinte fosche del libro accompagnano perfettamente il crescendo delle terrificanti scoperte che svelano il lato oscuro di una famiglia all’apparenza perfetta.

“Non ho deciso di essere lui. Non ho scelto Cassiel Roadnight da una rosa di possibili sosia. Ho solo lasciato che succedesse. Ho solo voluto credere che fosse vero. E’ questo che ho sbagliato, all’inizio.”

Prenotalo in biblioteca

Leggi

Un gioco da bambini / James Graham Ballard

Commenta le storie